BBC: iPlayer cresce e si consolida e la tivù è sempre più on demand
26 Maggio 2010 Pubblicato da RG
- 26 Maggio 2010
- BUONI ESEMPI, RETI, SCENARI DIGITALI
- bbc, consumatori, google, Gran Bretagna, iplayer, social network, televisione
- 3 Commenti
Google annuncia la sua tivù per il prossimo autunno e il servizio pubblico più prestigioso del mondo – la BBC – non sta certo a guardare. Il già ottimo software per guardare la televisione su internet – iPlayer – diventa addirittura eccellente, con le nuove performance. Più fluido lo streaming, più usabile l’interfaccia, più social network oriented.
Intanto radio e tv adesso sono su pagine separate, ma raggiungibili comunque con un solo clic dalla home. Prima la commistione di generi creava un po’ di disorientamento.
Twitter, Facebook e Windows Live Messenger diventano strumenti di condivisione dei programmi. Se ne può consigliare uno o sconsigliare un altro.
Il download diventa multiplo. Cioè, si può decidere se registrare una singola puntata o tutte quelle della serie preferita.
BBC segue da anni, con particolare attenzione, la costante e inarrestabile migrazione degli utenti dalla televisione al web. Per questo ha creato iPlayer, che adatta gran parte di programmi del servizio pubblico britannico alla richiesta pressante di on demand.