Prigioniero di Sky
18 Marzo 2008 Pubblicato da Pino Bruno
- 18 Marzo 2008
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- customer care, disservizi, fastweb, sky, televisione
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Vi racconto la mia kafkiana recente avventura con Sky. Sono abbonato da sempre. Non si può scegliere. Sono monopolisti. Se vuoi vedere qualche film decente, History Channel, National Geographic Channel o il Gambero Rosso, devi fare i conti con loro.
Fino al 2005 ricevevo Sky via satellite, poi sono passato al cavo Fastweb. Ovviamente ho sempre pagato la bolletta. Una decina di giorni fa, però, quando ho tentato il rinnovo, al call center mi hanno risposto che prima dovevo saldare i debiti.
Quali debiti? Una bolletta del 2005 mai pagata. Ma io l’ho pagata! Non è vero, tant’è che abbiamo rigirato la pratica ad una società per il recupero crediti. Chiamo allora questa società. Si, lei ha pagato regolarmente, abbiamo riferito a Sky già nel 2005. Richiami loro e vedrà che l’abbonamento glielo rinnovano. Col cavolo. La mano destra non sa quel che fa la sinistra. Scrivo mail, mando fax, chiamo e richiamo. Cito anche il codice della transazione bancaria del 2005 che attesta l’avvenuto pagamento. Macchè, un corto circuito cerebrale del Customer Care.
Ormai estenuato scrivo alla rubrica “Un abuso al giorno toglie il codice d’intorno” di Radio 24, l’emittente del Sole 24 ore. Lo giudicano un caso interessante. Intervengono loro. Dopo neanche un giorno Sky mi riattiva l’abbonamento….