Quando i non addetti ai lavori, ovvero i non giornalisti, si trovano di fronte alla possibilità di poter fare informazione con un blog o un sito spesso ci si chiede: come ci si deve comportare per soddisfare il pubblico? Mi piace questo post di Daniele Cerra, che copio e incollo per voi.
Pubblicato da Pino Bruno
23 Ottobre 2008
SCIENZE
Un pigmento naturale estratto dall’Hypericum perforatum (pianta comunemente nota come iperico o erba di San Giovanni) – si chiama ipericina – può rallentare l’Alzheimer, dicono i ricercatori dell’Istituto di Biofisica del CNR di Pisa. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica internazionale FEBS Letters.
Chiama il comune di Poggibonsi con il sitofono. Strumento di e-government, per rendere più facile il rapporto tra cittadini e amministrazione pubblica. Il sitofono funziona tramite internet. Si può comunicare con microfono e webcam oppure lasciare il proprio numero di telefono/cellulare e farsi richiamare.
Sottoscrivo ogni parola di Gigi Riva, che nel suo blog sull’Espresso, parla di Santoro e della Granbassi. A ognuno il suo mestiere. Che pena, poi, vedere Luca Giurato fare il guitto, saltellando da un canale all’altro della tivù spazzatura. L’ho sentito ieri a Striscia la Notizia raccontare della perdita della sua verginità, a tredici anni.