La tesi sull’e-Book
29 Ottobre 2008 Pubblicato da Pino Bruno
- 29 Ottobre 2008
- APPROFONDIMENTI, ATTUALITA', LIBRI, SCENARI DIGITALI
- e-book
- 0 Commenti
Dai Presìdi del Libro creati dall’editore Giuseppe Laterza alla tesi di laurea in formato e-Book, adatto per il lettore Iliad. E’ la prima del genere in Italia. Appuntamento l’8 novembre a Urbino.
Il titolo della tesi è “Come cambia la lettura nell’era di Internet – Dai Gruppi di lettura al futuro”. Sarà discussa all’università di Urbino l’8 novembre per il Corso di Laurea in Editoria, Media e Giornalismo. La tesi , spiega il sito dell’editore Guaraldi, tratta il grande cambiamento che sta vivendo l’editoria mondiale e denuncia il distacco e lo scetticismo con cui i lettori cosiddetti “forti” guardano all’e-Book e in generale alle nuove forme di diffusione editoriale.
Il relatore ha coinvolto i Gruppi di lettura lanciati dall’editore Giuseppe Laterza, chiedendo loro di fare un racconto scritto delle loro esperienze di lettura. I resoconti dovranno comporre un e-Book dalla struttura il più possibile innovativa, che illustri le potenzialità del libro elettronico dal punto di vista dei lettori tradizionali.