Ryanair: basta con il check-in e si a telefonate e mail dall’aereo
22 Febbraio 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 22 Febbraio 2009
- AU HASARD
- ryanair
- 1 Commento
Sarà pure antipatico e strafottente, Michael O’Leary, ma va detto che la sua compagnia aerea ha cambiato radicalmente le regole del volo. E continua a farlo. L’ultima trovata di Ryanair, per tagliare ulteriormente i costi, è l’abolizione del check-in. Entro la fine dell’anno anche quest’operazione si potrà fare soltanto via internet. Ai nostri banchi di accettazione – ha detto O’Leary al Daily Telegraph – si verrà per lasciare i bagagli e basta. Il risparmio si tradurrà in parte in un calo delle tariffe.
Da qualche giorno, a bordo di alcuni aerei della compagnia irlandese, si può telefonare e si possono spedire mail. Entro un anno e mezzo il servizio sarà esteso a tutta la flotta. Tre sterline al minuto per le chiamate, una sterlina per ogni mail. Chiacchieroni e compulsivi della tastiera sono avvertiti.