e-Book: ora ci prova anche Sperling&Kupfer
3 Marzo 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 3 Marzo 2009
- LIBRI
- e-book, e-reader, LIBRI
- 1 Commento
Ci aveva già provato Mondadori, nel 2001, ma allora era troppo presto. Oggi si aprono nuovi scenari per il libro digitale, e così Sperling & Kupfer si lancia nell’editoria elettronica. Il 15 aprile sarà pronta la versione e-Book di due best-seller: “I soldi fanno la felicita’” di Alfio Bardolla e “L’Arte della Ricchezza” di Alfio Bardolla e Alessandra Croce.
“In un momento di grandi cambiamenti tecnologici e con segnali di crisi alle porte – scrive il direttore marketing di Sperling & Kupfer, Stefano Peccatori, – un editore attento non puo’ rimanere a guardare, ma deve agire. Fino ad oggi Sperling non si era avvicinata seriamente agli e-Book, sottovalutando le opportunita’ che possono venire da questo settore specie per i libri professionali, business e informatica in particolare. Abbiamo deciso quindi, in attesa di strategie di gruppo piu’ a lungo termine, di provare a sperimentare una strada nuova e conoscere piu’ da vicino questo mondo che tanta parte avra’ nel futuro dell’editoria”.
La crisi economica spinge gli editori tradizionali a entrare in un settore a forte crescita, almeno stando alle previsioni. Nel 2008 – i dati sono dell’International Digital Publishing Forum – il mercato e’ cresciuto del 64 per cento rispetto all’anno precedente. Molto dipenderà dalla commercializzazione di e-Book Reader più economici e performanti. Quelli attualmente in vendita costano ancora troppo.