Store’n’Go – Flash Drive USB che più piccolo non si può…
10 Luglio 2009 Pubblicato da Marco de Salvo
- 10 Luglio 2009
- HARDWARE, SICUREZZA
- HARDWARE, Microsoft, windows vista
- 1 Commento
Piccolo colorato e leggero, dotato di un sistema di criptaggio sempre disponibile, veloce a affidabile. Un minuscolo Flash Drive che si può legare al proprio telefono con l’apposito laccetto, alla stregua dei numerosi gadget “strap-on” che hanno invaso il mercato.
Questo gioiellino prodotto da Verbatim è disponibile nei tagli 2GB, 4GB e 8GB, contraddistinti da colori diversi ma tutti delle stesse dimensioni… microscopiche.
Lo Store’n’Go è pienamente compatibile con il sistema Ready Boost di Windows Vista, utile per espandere al volo la memoria di sistema. Le caratteristiche velocità sono di tutto rispetto, con velocità di scrittura: 9 MB/Sec e velocità di lettura: 19 MB/Sec.
Una interessante utilità compresa nel prezzo è il software CarryItEasy, un prodotto che consente di criptare i dati presenti sul dispositivo, ma non solo… Questa agile utility, permette di sincronizzare i dati tra Computer e Chiavetta USB, con una interfaccia grafica ben fatta e semplicissima da usare.
Il Falsh Drive va inserito a testa insù, direttamente nello slot USB. Viene riconosciuto in modo rapido e sicuro, con il suo nome e la sua iconcina tra i dischi di sistema.
A cosa serve? Io lo uso per portare a spasso il mio Blog: Apache Server, MySQL, PHP, Perl e WordPress… ovviamente con tutte le immagini e i video al seguito!