Test del Navigon Mobile Navigator per iPhone, senza veli, in versione 1.1.0
29 Luglio 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 29 Luglio 2009
- APPROFONDIMENTI, HARDWARE
- iPhone, navigatore satellitare
- 1 Commento
Fa un certo effetto, avere tra le mani il primo navigatore per il telefono a mela. Navigon, come si sa, ha battuto sul tempo la concorrenza diretta. Questa volta Tomtom non ce l’ha fatta. Si dice che lancerà il suo prodotto per iPhone entro l’estate. Non abbiamo dunque la possibilità di fare confronti. Sullo scaffale di App Store c’era soltanto il Mobile Navigator.
E allora, come dice il poeta, ‘l navigar m’è dolce con Navigon Mobile Navigator carrozzato iPhone 3G S. È un bel mix di leggerezza e funzionalità, perchè Navigon Mobile Navigator sembra perfettamente a suo agio nel guscio, un po’ come il Paguro Bernardo.
Interfaccia essenziale, rapido aggancio ai satelliti, maneggevolezza, rapidità della risposta ai comandi touch, ottima visibilità anche in condizioni di luce estreme. Impressionante la rapidità di cambio visuale. Si gira e si rigira. Verticale, orizzontale, loop e giro della morte. L’adattamento è immediato. In auto può essere sistemato nel supporto con il caricabatteria a destra, a sinistra, sotto o sopra. Nessun problema, nessuna perdita di dati. Non c’è paragone rispetto agli smartphone provati in passato.