Test del Navigon Mobile Navigator per iPhone, senza veli, in versione 1.1.0
29 Luglio 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 29 Luglio 2009
- APPROFONDIMENTI, HARDWARE
- iPhone, navigatore satellitare
- 1 Commento
Con la versione appena rilasciata, Navigon Mobile Navigator per iPhone è diventato adulto. Ha perso l’andatura goffa e le incertezze della prima età ed è diventato prezioso e discreto compagno di viaggio, come si confà a un secondo pilota. L’auto si trasforma in cockpit e plana sicura verso la meta.
La versione Europa ha le mappe di quaranta paesi e si arricchisce di altre lingue: Ceco, Croato, Greco, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Turco e Russo. Non si sa mai. Ognuno di noi ha un amico russo con cui partire in vacanza e a cui cedere il volante…
Al “vecchio” Navigon mancavano alcuni fondamentali, che sono stati aggiunti nella versione 1.1.0. Non si potevano pianificare i viaggi e adesso si può. Non c’erano gli avvisi per gli autovelox e adesso ci sono. I Point of Presence (Punti di Interesse) erano marginali e ingestibili. Adesso si sono moltiplicati e adattati all’iPhone. Se ne possono anche creare di nuovi. Ogni indirizzo presente tra i Contatti diventa punto d’arrivo potenziale. Si possono visualizzare i POI prescelti, grazie ad un filtro accessibile e usabile. La visualizzazione 3D delle strade è decisamente migliorata, così come la voce dell’assistente, prima un po’ gracchiante e flebile, adesso più gradevole.