Test del Navigon Mobile Navigator per iPhone, senza veli, in versione 1.1.0
29 Luglio 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 29 Luglio 2009
- APPROFONDIMENTI, HARDWARE
- iPhone, navigatore satellitare
- 1 Commento
Complessivamente si tratta di un matrimonio ben riuscito. C’è da rilevare che il display e la qualità grafica complessiva di iPhone giocano un ruolo molto importante.
Navigon ha deciso di rilasciare gratuitamente la versione aggiornata a tutti gli utenti che avevano già acquistato l’applicazione. Scelta doverosa, perché 99,99 euro per le mappe Europee e 69,99 per quella italiana non sono certo pochi. Con qualche decina di euro in più si acquista un sistema di navigazione autonomo. Comunque si trattava di una cifra sproporzionata, rispetto all’offerta. La mancanza di allerta autovelox, l’impossibilità di pianificare i viaggi, l’incertezza sui futuri aggiornamenti e le limitazioni all’uso dei POI erano gravi lacune.
Sono state colmate quasi tutte. Ci sarebbe piaciuto il text-to-speech, ad esempio. Navigon promette che arriverà entro agosto, insieme con un’altra caratteristica importante, il Traffic Message Channel (TMC). Già, ma saranno aggiornamenti gratuiti o si dovrà pagare ancora? Noi speriamo che gli utenti non debbano sborsare un centesimo in più, visti i costi iniziali del prodotto, che – in tutti i casi – supera il test con buoni voti.