Web check-in Alitalia: il baco c’è e la compagnia finalmente lo ammette
26 Agosto 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 26 Agosto 2009
- ATTUALITA'
- Alitalia, consumatori, disservizi, trasporti
- 2 Commenti
Ho segnalato il disservizio a maggio scorso. Spesso un bug informatico impedisce di fare il web check-in sui voli Alitalia e AirOne. Error code not found, è la risposta del sistema. Disservizio fastidioso, perché il web check-in si fa prima di andare in aeroporto e, quando non funziona, ci si deve affrettare per non perdere il volo. Ogni volta ho chiamato il call center e mi è stato detto – in sostanza – che ero imbranato e non seguivo correttamente i vari passaggi.
Ogni volta a provato a rispondere che no, si trattava di un baco del sistema. Ho dunque scritto una lettera tradizionale e, infine, è arrivata la conferma.
Mi ha chiamato un operatore del customer care e mi ha detto che, effettivamente, il baco c’è.
I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema. Tranquillizzo così anche gli amici che mi hanno scritto, dopo aver letto i miei post sull’argomento. Non sono imbranati, non siamo imbranati.
Dobbiamo solo attendere e sperare che il web check-in con Alitalia non sia più una roulette russa.