Windows 7 avrà un emulatore di Windows XP
5 Agosto 2009 Pubblicato da RG
- 5 Agosto 2009
- Senza categoria
- Microsoft, windows 7, windows vista, windows xp
- 2 Commenti
Nelle versioni Professional, Ultimate e Entreprise del nuovo sistema operativo di Microsoft, infatti, ci sarà un emulatore di XP, in grado di far girare senza problemi i programmi datati. Da questo punto di vista, Vista è stato proprio una svista. Le aziende sono state costrette a snobbarlo per l’incompatibilità con numerose (e costose) applicazioni. Ecco perché Microsoft ha deciso di non ripetere l’errore.
L’emulazione XP dovrebbe funzionare sulle macchine equipaggiate con i processori dotati di supporto per la virtualizzazione, cioè quasi tutti quelli più recenti. Prima di fare il passo verso la migrazione, chi ha un processore Inter Core Duo può consultare qui la documentazione. Sul sito di Intel ci sono anche informazioni relative alle altre famiglie di Cpu. Infine, bisogna ricordarsi di abilitare nel bios la funzione che fa marciare la virtualizzazione.
E’ comunque prematuro parlare dei dettagli tecnici. La cosa più importante è che Windows 7 cominci con il piede giusto, per quanto riguarda la compatibilità.