Che io sappia, in Italia le Espresso Book Machine non ci sono. Le più vicine sono in Gran Bretagna. E’ un peccato, perché l’ultima mossa di Google Books spazza via un po’ della polvere che si è accumulata sul dibattito pro e contro il progetto globale di digitalizzazione dei libri.
I logorroici della tastiera su Facebook presto potranno far riposare le dita e continuare a cicalare [1]con la voce.
Pubblicato da RG
17 Settembre 2009
SCIENZE
Arriva il filtro speciale per combattere i germi che si diffondono in aereo attraverso il sistema di aria condizionata. Agisce generando un campo elettrico che neutralizza i virus, anche quello dell’influenza A.
In fondo in due minuti si può raccontare una vita. Twitter apre alla telefonia VoIP.
Dal mese prossimo il navigatore satellitare per iPhone NAVIGON Mobile Navigator potrà monitorare in diretta il traffico automobilistico e permettere al conducente di programmare un itinerario alternativo, in caso di incidenti o code.
Arriva in Parlamento un’altra proposta di legge per imbavagliare la rete e rendere la vita impossibile ai blogger. Questa volta il pretesto è la diffamazione. La PdL è firmata dai deputati Pecorella e Costa.
Paese che vai, cultura ambientalista che trovi. La Danimarca inaugura la più grande centrale eolica galleggiante del mondo, mentre il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, dice che si batterà con tutte le sue forze contro un progetto analogo al largo di Termoli.
Pubblicato da RG
17 Settembre 2009
SCIENZE
La vecchia penna a biro batte la tastiera del computer. A mano si scrive più velocemente, dicono i ricercatori dell’Università di Washington, che hanno pubblicato l’esito del loro studio su Science.