Alitalia: adesso si può reclamare via web
18 Settembre 2009 Pubblicato da RG
- 18 Settembre 2009
- BUONI ESEMPI
- Alitalia, compagnie aeree, consumatori, customer care
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Vi hanno perso il bagaglio? Avete scoperto di essere in overbooking? Vi hanno cancellato il volo? Vi è successo almeno una volta, vero? In caso affermativo, avete fatto la frustrante esperienza di non sapere con chi prendervela, a chi inoltrare reclami. Certo, c’era il telefono, la raccomandata… Da oggi sul sito di Alitalia è apparsa una nuova pagina. Quella dei reclami e delle segnalazioni. Eccola
Oggi è nato il nuovo Customer Center unificato per i clienti di Alitalia e di Air One, con la definitiva integrazione dei call center e dei servizi di relazioni con la clientela delle due compagnie.
“La possibilità di presentare un reclamo o di segnalare un disservizio per via telefonica o attraverso Internet – dice Marco Sansavini, direttore Vendite e Distribuzione di Alitalia – e’ una grande novità per Alitalia. Un cliente insoddisfatto che non reclama e’ spesso un cliente perduto. In media, solo un quarto dei clienti che subisce un disservizio contatta la compagnia con la quale ha volato. Il nostro obiettivo e’ facilitare questa comunicazione in modo che il cliente possa sempre dirci se le cose non sono andate come si aspettava. Questo ci consente di spiegare le cause di ciò che e’ avvenuto e, quando opportuno, fornire un rimborso o una compensazione”.
Adesso si tratta di vedere se, come e quando rispondono….