Call of Duty Modern Warfare 2 e l’interminabile installazione
21 Novembre 2009 Pubblicato da Pino Bruno
- 21 Novembre 2009
- AU HASARD
- Call of Duty, videogames
- 86 Commenti
Sarà pure un kolossal, come scrive Matteo Bittanti per Wired Italia, ma l’installazione di Call of Duty Modern Warfare 2 è allucinante. Ci vogliono più di quattro ore!
Uno si chiede perché si è costretti ad andare in negozio per acquistare il videogioco (che, peraltro, contiene due DVD) e poi scoprire, al momento dell’installazione, che si deve downloadare l’intero prodotto! Tra l’altro sottoponendosi a una procedura che sembra paranoica. Registrarsi, digitare codici, attendere ore e ore che il download si completi.
Non è un problema di banda a disposizione, ma di enormità dei file da scaricare e di sovrabbondanza di misure di protezione per evitare copie illegali. Così chi compra si trova di fronte al fatto compiuto. Sarebbe stato più corretto, scrivere sulla confezione “per installare questo gioco ci vogliono quattro ore di download”. Oppure smaterializzare il prodotto e farlo acquistare solo on line.
Pessima trovata, cari signori di Activision Bizzard Italia, Corso Sempione 221, 20025 Legnano, e una tirata di orecchie ai recensori di professione. Nessuno ha fatto cenno alla durata dell’installazione.