Google Chrome all’assalto di Internet Explorer anche nel Tube londinese
2 Febbraio 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 2 Febbraio 2010
- SCENARI DIGITALI
- Francia, Germania, google, Gran Bretagna, Internet explorer, Microsoft, motore di ricerca, sicurezza informatica
- 2 Commenti
Basta con i siti della pubblica amministrazione britannica realizzati per essere compatibili con Internet Explorer 6. La scarsa sicurezza del vecchio browser di Microsoft diventa oggetto di petizione ufficiale al governo britannico. Così anche Londra si accoda a Francia e Germania, che hanno consigliato ai cittadini di fare a meno di Internet Explorer. La stessa Microsoft ha raccomandato agli utenti di passare alla versione 8, la più recente e meno vulnerabile al codice maligno. Come sempre ne approfitta Google, che ha tappezzato le stazioni della metropolitana londinese di cartelloni che pubblicizzano il suo browser, Chrome.
Google prosegue dunque la sua offensiva nei confronti di Microsoft. Proprio oggi il Wall Street Journal racconta che il colosso dei motori di ricerca intende sfidare il colosso del software con l’offerta commerciale di programmi informatici.
Un negozio on line che proporrebbe – a pagamento – versioni più potenti, raffinate e sicure delle applicazioni che oggi Google offre gratuitamente. Il target sarebbe dunque quello aziendale e professionale. Google Docs contro Office Web Apps.
L’apertura dello store è prevista a marzo.