iPhone: adesso il jailbreak è possibile anche con il firmware 3.1.3
5 Febbraio 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 5 Febbraio 2010
- Senza categoria
- apple, consumatori, iPhone, jailbreak, telefonia cellulare
- 2 Commenti
iPhone jailbrekkato o non jailbrekkato? Questo è il dilemma. Se sia più nobil animo sopportar i limiti e gli abusi del sistema operativo originale, o armarsi contro un mare di frecciate (degli integralisti della Mela), e contrastandole finir col passare a Sn0wbreeze, Cydia o Blakrain1?
iPhone è un gran bel giocattolo – su questo non ci sono dubbi – ma la versione ufficiale, diciamola tutta, ha il freno a mano tirato. Soltanto con il jailbreak si ha accesso a un mondo nuovo, fatto di multitasking, categorizzazione delle applicazioni (quanto spazio si risparmia! Com’è tutto più ordinato!), uso sapiente degli sms (si possono spedire sms a gruppi di destinatari!), eccetera.
L’altro ieri Apple ha rilasciato il nuovo firmware 3.1.3 di iPhone. La novità ha gelato gli utenti che – per ridirla con Shakespeare – con un sonno dirsi di por fine alle doglie, avevano già varcato la soglia del nuovo mondo. Che fine faranno tutte le applicazioni non ufficiali? Faccio o non faccio l’upgrade al nuovo firmware?
La risposta, come sempre, è arrivata dagli sviluppatori alternativi. In nottata – riferiscono i bravi ragazzi di iPhoneItalia.com – è stata rilasciata la versione 1.3 di sn0wbreeze. La guida, meticolosa e utile, è qui.