NAVIGON MobileNavigator: i social network nel nuovo aggiornamento
9 Febbraio 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 9 Febbraio 2010
- Senza categoria
- iPhone, navigatore satellitare, navigon
- 3 Commenti
Parola d’ordine, convergenza. Perché aprire un’applicazione dietro l’altra quando se ne possono avere molte in una? Così il miglior navigatore satellitare per iPhone – NAVIGON MobileNavigator – passa alla versione 1.5 e ingloba i social network più gettonati, Facebook e Twitter. Ciliegina sulla torta, la visualizzazione Panorama View3D. Rilascio imminente su Apple Store. Andiamo per ordine.
Che c’entrano i social network con un navigatore? Con la mobilizzazione sempre più spinta di Facebook e Twitter, in migrazione costante dal desktop allo smartphone, l’utente del NAVIGON MobileNavigator 1.5 per iPhone può segnalare e cinguettare agli amici la sua posizione, aggiungere un messaggio personalizzato, indicare le coordinate GPS del luogo dell’appuntamento, dell’incontro, della riunione. Insomma, cose non indispensabili ma utili. Invece di convocare l’incontro in via tal dei tali al numero ics, un clic dal navigatore.
NAVIGON MyRoutes è un’altra funzione per personalizzare il navigatore. Il calcolo del percorso prende in considerazione lo stile di guida, il giorno della settimana e l’orario di percorrenza. In questo modo MyRoutes imposterà il calcolo dei tragitti futuri e dell’orario di arrivo in base al comportamento di guida dell’utente. E poi c’è la Google Local Search, con l’inserimento del le coordinate geografiche. NAVIGON MobileNavigator 1.5 propone inoltre Reality ViewTM Pro, il controllo integrato dell’iPod, l’opzione di navigazione pedonale e il servizio Traffic Live.
Si può infine integrare – pagando una volta per tutte 9,99 euro – la funzione Panorama View3D, per avere una visione realistica del paesaggio e dell’ambiente circostante.
Dal 9 al 28 febbraio la versione europea del MobileNavigator costa 74,99 euro (invece di 99,99 euro). Prezzo promozionale, da 24,99 euro a 14,99 euro – sempre dal 9 al 28 febbraio – anche per il Traffic Live.