Né iPad né Kindle. Ecco a noi Courier
8 Marzo 2010 Pubblicato da RG
- 8 Marzo 2010
- ATTUALITA', HARDWARE
- amazon, apple, e-book, e-reader, iPad, kindle, Microsoft
- 7 Commenti
L’iPad non ha la fotocamera? Courier ce l’ha. L’iPad non è multitasking? Courier lo è. L’iPad non si può mettere in tasca? Courier si. L’iPad non si piega? Courier è come un libro, si apre e si chiude. Engadget ha fatto lo scoop. La rivista digitale americana mostra oggi com’è fatta la risposta di Microsoft a Apple e Amazon. L’anti iPad , l’anti Kindle, si chiama Courier. Sembra un libro pieghevole o un’agenda, con due schermi indipendenti l’uno dall’altro. Riconosce la scrittura – il pennino è inserito nella custodia, proprio come in un’agenda classica – è touch, pesa meno di mezzo chilo e quando è chiuso misura 13 per 18 centimetri.
Cosa si potrà fare con Courier? Innanzitutto prendere appunti a mano, gestire appuntamenti, leggere libri, scattare fotografie, andare su internet, ricevere e spedire mail. Certo, lo schermo di iPad è più grande e ci si può giocare meglio, ma dipende – ovviamente – dalle esigenze del singolo utente. Scrive Engadget che Courier avrà lo stesso sistema operativo del lettore multimediale Zune HD.
Le indiscrezioni si spingono fino a ipotizzare l’arrivo sul mercato tra l’autunno e l’inverno. Il prezzo? Quello resta un mistero.