Nuovo Google Chrome con traduttore incorporato
2 Marzo 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 2 Marzo 2010
- SCENARI DIGITALI
- browser, FireFox, google chrome, internet, linguaggi, unione europea
- 1 Commento
“Questa pagina è in inglese (croato, ceco, russo, danese, francese, eccetera…), vuoi tradurla”? La nuova versione beta 4.1.249.1021 di Google Chrome riaccende la battaglia tra i browser per la supremazia. Così, mentre Opera e Firefox puntano soprattutto sulla velocità, Chrome privilegia la funzionalità.
Il translator integrato, senza che ci sia bisogno di aggiungere plugin, è una buona mossa di Google. La traduzione è sempre maccheronica, per carità, ma è destinata a migliorare nel tempo. È inoltre possibile impostare Chrome per tradurre sempre le pagine da una lingua precisa, il che velocizza la navigazione, se si frequentano assiduamente siti scritti in quella determinata lingua.
Un’altra caratteristica interessante della nuova versione beta di Chrome è la nuova gestione delle impostazioni di privacy. Adesso è possible affinare la scelta, per rendere più sicura la navigazione.
Google ha agito in fretta, nel rilasciare il nuovo (e provvisorio) Chrome, probabilmente per approfittare della decisione dell’Unione Europea sulla “libertà di browser”.