Solo Per I Tuoi Occhi: il messaggio che si autodistrugge dopo la lettura
14 Marzo 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 14 Marzo 2010
- ATTUALITA', GIORNALISMI
- diritto all'informazione, intercettazioni, internet, privacy, televisione
- 7 Commenti
Forse non è politically correct, di questi tempi, suggerire soluzioni per sfuggire alle intercettazioni. Comunque questo post non è dedicato a governanti, commissari di Authority, direttori di telegiornali e potenti vari, protagonisti delle cronache giudiziarie degli ultimi mesi (settimane, giorni, ore). Insomma, anche i comuni mortali, cittadini non VIP, hanno bisogno – di tanto in tanto, senza esagerare – di comunicare con amici e amanti senza rischiare di incorrere in una intercettazione! Ecco allora This Message Will Self-Destruct.
L’imbeccata arriva da Geekissimo, un bel sito ricco di trovate per vivere meglio la vita digitale. This Message Will Self-Destruct è una nuova applicazione web” grazie alla quale ciascun utente sarà libero di inviare messaggi online ad amici e parenti, in modo del tutto gratuito e senza effettuare alcun tipo di registrazione, i quali si “autodistruggeranno” dopo essere stati consegnati e letti per la prima volta dal destinatario”.
E’ talmente facile da usare che persino i più imbranati e riottosi Keeg riusciranno a farlo. Si va sul sito e si scrive un messaggio
Quindi si imposta una password (da comunicare a voce, una volta per tutte o da cambiare periodicamente, al destinatario della conversazione ultra blindata e crittografata)
A questo punto il sito proporrà un indirizzo web da copiare
Il destinatario del messaggio digiterà l’indirizzo e introdurrà la password
Il messaggio è pronto per la lettura. Una volta sola, perché subito dopo sarà distrutto.
This Message Will Self-Destruct non deve essere usato:
a) Per prenotare massaggi particolari in centri estetici;
b) Per consigliare la chiusura di trasmissioni televisive sgradite;
c) Per trattare le percentuali da incassare in nero su appalti pubblici;
I lettori possono suggerire eventuali punti d), e), f), g), h), i), eccetera…
PS. I suggerimenti non verrano distrutti 🙂