Apple: c’è un nuovo iTunes che risolve i problemi della versione 9.1.0.79
30 Aprile 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 30 Aprile 2010
- HARDWARE
- apple, consumatori, iPhone, iTunes, Microsoft
- 3 Commenti
Se usate un PC e avete provato a sincronizzare i dati tra iPhone e Outlook usando l’ultima versione di iTunes (9.1.0.79), vi siete resi conto dei guasti provocati al calendario e ai contatti. Appuntamenti sovrapposti o duplicati, errori di orario e di data, contatti replicati. Un disastro. Adesso Apple corre ai ripari e propone una versione aggiornata di iTunes (9.1.1.12). Si può scaricare qui.
L’aggiornamento – dice Apple – dovrebbe risolvere anche i problemi di sincronizzazione. Speriamo.
Certo è che negli ultimi tempi – converranno anche i più integralisti tra i fan della mela – Apple si è un po’ microsoftizzata. La corsa spasmodica per lanciare nuovi prodotti va a scapito della passata accuratezza, quasi artigianale. Il caso di iTunes è un esempio. La versione 9.1.0.79 è stata rilasciata in fretta e furia, per agganciare il lancio di iPad. Lo stesso iPad arriva sul mercato con molti limiti (clamorosa l’assenza della webcam).
Forse si poteva aspettare qualche mese per sfornare un prodotto più maturo.