iPad: si trasformerà da ranocchio in principe?
1 Aprile 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 1 Aprile 2010
- HARDWARE, RECENSIONI
- apple, iPad, iPhone
- 0 Commenti
Senza webcam, senza multitasking, senza video e animazioni Flash, senza porte USB, senza GPS, l’iPad sembra un topolino partorito dalla montagna. Per carità, avrà un successo enorme, come tutti i magici giocattoli a mela, ma – al momento – preferisco tenermi il mio netbook, vecchio, sgraziato e demodé. Se poi il dorato ranocchio si trasformerà in un principe funzionale, farò la coda per acquistarlo. E’ già accaduto per iPhone e sarà lo stesso per iPad. Il primo iPhone, in confronto al 3G S, sta come la NSU Prinz alla Maserati. E sono in buona compagnia.
David Pogue, sul New York Times, dice che il tablet della Apple, in uscita sabato negli Usa e’ soltanto un gigantesco iPod Touch, e’ non e’ detto che sarà davvero necessario, andandosi ad aggiungere in borsa a smartphone e PC portatile e offrendo soltanto poco di più.
Pogue dice che iPad è troppo pesante, trova scomodissima la tastiera virtuale e si dice irritato dalle tracce di dita sul vetro. Quindi lamenta la mancanza di una telecamerina, l’impossibilita’ di vedere video e animazioni Flash, quella di fare multitasking e l’assenza di una porta Usb.
Dai Apple, sbrigati a smaltire la prima sfornata e pensa agli utenti di bocca buona. Appuntamento al 2011?