iPhone 4: aggiornamento imminente per risolvere il problema di ricezione
28 Giugno 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 28 Giugno 2010
- ATTUALITA', HARDWARE, RETI
- apple, consumatori, diritto all'informazione, iPhone 4
- 3 Commenti
La notizia sta rimbalzando sui più importanti siti informatici statunitensi. Apple sarebbe al lavoro per risolvere al più presto il grave problema di ricezione di iPhone 4. Il segnale telefonico scompare quando si mettono le dita sul lato sinistro inferiore dello smartphone. L’aggiornamento avrebbe già un nome in codice: iOS 4 4.0.1. Sarebbe imminente. Il fix potrebbe arrivare prestissimo, scrive Daniel Eran Dilger su AppleInsider, un magazine che in genere ha fonti attendibili.
Steve Jobs ha provato a minimizzare con ironia, dando la colpa agli utenti che non “sanno prendere correttamente in mano” il suo costoso giocattolo. Non ha funzionato. Il boss di Apple è stato sommerso di critiche dai giornali di tutto il mondo.
D’altronde – sottolinea Tony Bradley su PCWorld – “Apple non può semplicemente definire questo un non problema e ignorare che per ogni altro dispositivo – compresi gli iPhone precedenti – l’ostacolo è stato superato senza dare lezioni e istruzioni agli utenti, su come si impugna uno smartphone”.
“E poi – aggiunge Tony Bradley – Apple ha venduto in pochi giorni un milione e mezzo di iPhone 4. Quattro giorni dopo , quel numero potrebbe essere vicino ai due milioni . Apple ha l’obbligo di affrontare il problema e risolverlo, piuttosto che cercare di convincere i due milioni di clienti che il problema è colpa loro”.
Ovvero, una “normale” politica di Customer Relationship Management, dalla quale Apple si discosta sempre di più, da qualche tempo a questa parte.