iPhone 4: no caro Steve Jobs non puoi dirci come si tiene correttamente in mano il tuo nuovo giocattolo!
27 Giugno 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 27 Giugno 2010
- ATTUALITA'
- apple, Bill Gates, cittadinanza digitale, consumatori, diritto all'informazione, iPhone 4, Microsoft, Steve Jobs
- 4 Commenti
No, caro Steve Jobs. Non puoi dirci come si tiene correttamente tra le mani un iPhone 4. Lo avesse fatto qualche anno fa Bill Gates – come si tiene correttamente in mano un mouse, un notebook, una tastiera – sarebbe stato sommerso da uno tsunami d’indignate pernacchie. Eppure il guru di Apple si è permesso di dare una spocchiosa lezione agli utenti statunitensi incazzati perché perdevano improvvisamente la linea quando coprivano con le dita, in basso a sinistra, l’area in cui c’è l’antenna telefonica. Ma come (rozzi selvaggi?!), “basta evitare di tenerlo in quel modo”.
E poi, è sufficiente acquistare – per 23 euro – la copertura in gomma che annulla il problema della ricezione. Cosa saranno mai 23 euro per chi ne ha già spesi centinaia, per acquistare il prezioso giocattolo?
All’arrogante sufficienza di Steve Jobs risponde con sarcasmo il sito TechCrunch, con una meravigliosa parodia dell’Hitler furioso del film “La Caduta”. Rincara la dose Endgadget. Thomas Ricker fa giustamente notare a Steve Jobs che gli utenti hanno imparato a tenere in mano iPhone 4 proprio da un video promozionale diffuso da Apple!
Stavolta la gioiosa macchina da guerra delle pubbliche relazioni della mela ha proprio toppato. Apple dovrebbe fare un bel bagno di umiltà e imparare ad avere maggiore rispetto nei confronti dei consumatori.
PS. Corrono voci su un imminente update del sistema operativo (iOS 4 4.0.1), proprio per ovviare al clamoroso autogol della ricezione. La fonte è quanto mai autorevole: PCWorld.
PS 2. C’è chi ha trovato la soluzione!
PS 3. Utenti statunitensi sempre più incazzati. C’è chi minaccia una class action contro Apple!