iPhone 4: tutto quello che vorreste sapere
8 Giugno 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 8 Giugno 2010
- APPROFONDIMENTI, ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- apple, consumatori, iPhone 4
- 2 Commenti
Come l’iPad, anche il nuovo iPhone 4 supporta solo le microSIM. Il dispositivo di casa Apple ha anche una nuova fotocamera da 5 megapixel con sensore di illuminazione posteriore. Non manca lo zoom digitale 5x e il flash LED. La videocamera registra video a risoluzione 720p e velocità di 30fps. Si può usare il flash LED di iPhone 4 sia per le fotografie che per la registrazione video. Sulla parte frontale c’è una videocamera che riprende a risoluzione VGA.
Il cuore del nuovo iPhone 4 è Apple A4, il system on chip dell’iPad. Secondo Jobs grazie a questo chip e a una batteria più capiente iPhone 4 ha un’autonomia di 7 ore in conversazione 3G, sei ore durante la navigazione via 3G e 10 ore via Wi-Fi. Lo smartphone ha un’autonomia di 10 ore durante la riproduzione video, 40 ore per quella musicale e 300 ore in standby.
Prezzi e Disponibilità
iPhone 4 è disponibile nei colori bianco e nero dal 24 giugno negli Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito – le prenotazioni partiranno martedì 15 giugno. Sul suolo statunitense sarà venduto a un prezzo di 199 dollari (modello da 16 GB) e 299 dollari (modello da 32 GB).
I prezzi indicati sono esclusivamente per gli Stati Uniti e non comprendono le tasse; i prezzi internazionali saranno annunciati più avanti. Sempre il 24 giugno Apple venderà un nuovo modello di iPhone 3GS da 8 GB a 99 dollari.
iPhone 4 sarà distribuito a livello mondiale in 88 nazioni per la fine di settembre. iPhone 4 sarà disponibile per la fine di luglio in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Svezia.