Il caffè? Lo pago con il cellulare
27 Ottobre 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 27 Ottobre 2010
- ATTUALITA', RETI, SCENARI DIGITALI
- BlackBerry, consumatori, iPhone, smartphone, telefonia cellulare
- 6 Commenti
Notoriamente il caffè di Starbucks fa schifo, almeno alla maggior parte degli italiani cresciuti a pane ed espresso, ma vuoi mettere la soddisfazione di pagare il conto con lo smartphone? I clienti Starbucks di New York e Long Island possono già farlo, in trecento punti vendita. Basta avere un BlackBerry o un iPhone. L’esperimento, in corso dall’inizio dell’anno in sedici negozi di Seattle e del Nord Carolina, sta avendo successo. Di qui la decisione di estendere il servizio anche nella Mela e dintorni.
Per pagare il caffè servono le applicazioni gratuite e un conto prepagato (Starbucks Card). I clienti rilanciano: vorrebbero poter anche ordinare, con il loro smartphone, per evitare le code. D’altronde il borsellino elettronico è una delle naturali evoluzioni dei servizi wireless sui dispositivi mobili. Prima o poi sarà naturale pagare con il cellulare anche i giornali in edicola, i biglietti del tram e i piccoli acquisti nei negozi.
La Starbucks Card Mobile Application è un download gratuito per gli utenti del BlackBerry 8800, 8820, Bold 9000, 9650, 9700; Curve 8300, 8310, 8320, 8330, 8350i, 8520, 8530, 8.900; Storm 9530; Storm2 9.550 e Tour 9.630.
La Starbucks Card Mobile Application per iPhone e iPod Touch è disponibile presso l’iPhone App Store.