iPhone NAVV: navigatore low cost creato da veri viaggiatori
1 Ottobre 2010 Pubblicato da RG
- 1 Ottobre 2010
- SCENARI DIGITALI
- gps, iPhone, navigatore satellitare, NAVV
- 4 Commenti
Da oggi non c’è bisogno di svenarsi, per avere un navigatore satellitare su iPhone. Sono sufficienti 4,99 euro, per acquistare iPhone NAVV (con singola mappa nazionale, Italia compresa), applicazione senza fronzoli, per utenti che vogliono andare da A a B. Insomma, tutto ciò che serve per trovare la meta e nient’altro. Software minimalista ma con mappe da VIP, curate da Tele Atlas e aggiornate a Marzo 2010.
A dispetto del prezzo, iPhone NAVV integra tutte le funzioni dei navigatori blasonati: guida turn -by-turn, istruzioni vocali, avvisi per la sicurezza, punti di riferimento in 3D per rendere le mappe più realistiche, preferiti, Point of Presence, da cercare anche con il motore Google integrato, bussola, coordinate geografiche, eccetera, scelta della lingua (c’è anche l’italiano).
Dietro iPhone NAVV c’è la storia dei tre sviluppatori che hanno dato vita alla software house Appstores BV, tre ragazzi che si sono conosciuti in Germania durante i corsi Erasmus e hanno rafforzato la loro amicizia viaggiando in lungo e in largo per l’Europa.
Proprio dalle difficoltà a cui vanno incontro molti viaggiatori, compresa la domanda cruciale “Dove sono?”, seguiti da indicazioni poco chiare, gesti incomprensibili e risposte in lingua straniera, è nata l’idea di creare un’applicazione low cost per la navigazione satellitare tascabile.
A giudicare dai risultati, l’obiettivo è stato raggiunto.
Appstores BV sta organizzando una serie di concorsi per permettere di avere GRATIS una licenza di NAVV.
I particolari sono qui:
>