Alitalia Web Check –In: il lupo perde il pelo ma il disser-vizio resta
11 Novembre 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 11 Novembre 2010
- SCENARI DIGITALI
- Alitalia, consumatori, disservizi, internet, trasporti, web check-in
- 9 Commenti
Ci risiamo. Il Web Check-In di Alitalia è di nuovo in tilt. Da un paio di giorni, dice off-the- record al telefono l’operatrice. A quanto pare, il disservizio sarebbe causato dall’alto gradimento dell’iniziativa “Speciale promozione miglia fino al 31/12/10. Nuova promozione MilleMiglia se effettui il check-in via Web dal 27/10 al 31/12/10. Speciale bonus di 150 miglia ogni volta che effettui l’accettazione sul sito Alitalia”.
Cioè, se non ho capito male, si è moltiplicato il numero degli utenti che fanno il check-in via web, perché c’è un bonus per i soci del club MilleMiglia.
Promozione lodevole, per carità, ma anche un bambino avrebbe capito che l’iniziativa era destinata al successo. Andavano dunque potenziati i server che supportano l’architettura informatica del Web Check-In.
Così, invece, l’unico risultato è l’esasperazione degli utenti. Un boomerang, dal punto di vista dell’immagine. Voto in comunicazione e marketing per Alitalia: tre meno meno…
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 09.00 DEL 12 NOVEMBRE 2010
Oggi il Web Check-In funziona. Che abbiano potenziato i server?