Caccia al Social Killer alias Vito Di Bari
14 Novembre 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 14 Novembre 2010
- LIBRI, SCENARI DIGITALI
- Facebook, internet, iPhone, LIBRI, linguaggi, smartphone, social network, telefonia cellulare, twitter
- 6 Commenti
Da più di un mese un Social Killer si aggira per la rete. Il romanzo ceilleuton (feuilleton per dispositivi mobili) di Vito Di Bari sta riuscendo a tenere i lettori con il fiato sospeso, giorno per giorno. Ogni mattina è pronto per il download un nuovo capitolo. Quaranta quelli già sfornati. Ne restano sessantotto. Il romanzo digitale ideato e scritto dal futurologo Vito Di Bari non è fatto solo per la lettura. Rimbalza dal cellulare, allo smartphone, ai social network, per essere condiviso e partecipato.
Come? Giocando al detective, ad esempio. InvestigaTU è un’applicazione Facebook creata ad hoc per Social Killer. Il lettore può rispondere a dieci domande e provare a scoprire tutti gli indizi prima degli altri partecipanti.
Si può giocare anche compilando il form su Datebook/InvestigaTU. Da storia nasce storia e i puzzle narrativi saranno pubblicati su Datebook e sulla pagina Facebook dell’autore.
Alcuni indizi compariranno in certi capitoli della storia. Altri sono ancora nascosti e potranno essere trovati nel TwitBook Club di Twitter.
Buona caccia.