Il Financial Times regala l’iPad ai 1800 dipendenti
19 Novembre 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 19 Novembre 2010
- GIORNALISMI, SCENARI DIGITALI
- editoria, iPad, tablet
- 6 Commenti
L’amministratore delegato del Financial Times, John Ridding, ha deciso di regalare l’iPad ai 1800 dipendenti del giornale. Un modo come un altro per festeggiare il successo dell’edizione digitale del quotidiano economico britannico: in sei mesi ha incassato dalla pubblicità per la sua applicazione un milione di sterline (circa 1,1 milioni di euro). Sono già 400mila le persone che hanno scelto di sfogliare il Financial Times sul tablet di Apple.
L’editore non regalerà direttamente il tablet, ma darà un bonus in denaro – circa 400 euro – ai dipendenti che dimostreranno di averne già acquistato uno o che intendano comprarlo. John Ridding avrebbe scritto, in una circolare aziendale, che non si tratta di un normale fringe benefit, bensì di un incentivo per incoraggiare la familiarizzazione con la tavoletta, che potrebbe diventare un vero e proprio strumento di lavoro. Il bonus sarà corrisposto per ogni tipo di tablet e non solo per iPad.
C’è già una fila di editori italiani di giornali pronti ad imitare John Ridding (scherzavo).
Fonti: Electronista.com; Il Sole 24 Ore