Ticket on line: con PagoCRS i lombardi battono tutti gli altri
2 Dicembre 2010 Pubblicato da Pino Bruno
- 2 Dicembre 2010
- BUONI ESEMPI, E-GOVERNMENT
- cittadinanza digitale, E-GOVERNMENT, sanità pubblica, tessera sanitaria
- 3 Commenti
Da oggi i lombardi possono pagare il ticket ospedaliero via internet. Non possono farlo laziali, veneti, pugliesi, eccetera. Ergo, i lombardi sono più cittadini degli altri? Cittadini digitali, certamente, si. Nel senso che in Lombardia l’eGovernment fa un passo in avanti dietro l’altro, mentre altrove si continua a pettinare bambole analogiche.
Grazie all’attivazione di una nuova funzionalità della Carta Regionale dei Servizi, da oggi i ticket delle visite e delle prestazioni ambulatoriali prenotate nei 23 Poliambulatori della citta’ di Milano e negli ospedali Buzzi, CTO, Sesto San Giovanni e Bassini di Cinisello Balsamo, possono essere pagati on line, da casa o da qualunque postazione internet, tramite la Carta Regionale dei Servizi (CRS) e il lettore di smart card.
C’è stato un accordo tra l’azienda ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano e la Direzione generale Sanità della Regione Lombardia.
Il sistema, chiamato PagoCRS, è uno strumento elettronico di facile utilizzo, veloce e sicuro. Si attiva con una semplice registrazione iniziale. Per accedere al servizio si può utilizzare il link sul sito www.icp.mi.it o direttamente il sito www.pagocrs.com