Gioca on line a fare il banchiere con Ace Manager di BNP Paribas
21 Gennaio 2011 Pubblicato da RG
- 21 Gennaio 2011
- AU HASARD
- economia
- 1 Commento
Tempi duri per l’immagine del banchiere. Molti di loro sono responsabili della crisi finanziaria che ha messo in ginocchio l’economia. Anche il lavoro in banca ha perso appeal, e i più seri tra i grandi gruppi si rimboccano le maniche per restituire credibilità al sistema. In questa ottica BNP Paribas propone la terza edizione del suo gioco di ruolo on line Ace Manager.
Una gara interattiva alla quale sono chiamati a partecipare i migliori studenti del mondo. Si gioca imparando le strategie della banca, le sue attività economiche, i trucchi del mestiere. Si gioca in gruppo e si vince. Sono in palio premi per 13.500 euro e opportunità di stage a BNP Paribas.
Possono partecipare alla gara gli studenti laureati e non laureati, iscritti a una scuola d’istruzione superiore o all’università, che al momento della registrazione non abbiano superato i ventisei anni. Per giocare si deve conoscere l’inglese. Ci si deve iscrivere entro l’11 febbraio su questa pagina:
Se si ha un account Facebook è ancora più facile, con l’opzione “Connect with Facebook”. Tutte le fasi della competizione saranno raccontate su Facebook e Twitter. La competizione online si svolgerà dal 15 febbraio al 15 marzo.
Ai partecipanti sarà chiesto di unirsi a un team già esistente o di crearne uno di tre persone. Sarà anche possibile competere singolarmente, ma solo ai team sarà consentito l’accesso alla finale di Parigi. I partecipanti dovranno risolvere diciotto casi di studio sui tre ambiti di attività del gruppo BNP: Corporate and Investment Banking, Investment Solutions e Retail Banking, e simulare le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis.
Ogni team dell’Ace Manager recruiting game di BNP avrà un budget iniziale di 100.000 punti, che potranno aumentare in base alla presenza di cittadini di nazioni diverse. Le cinque squadre con i punteggi più alti potranno sfidarsi il 15 aprile nella grande finale di Parigi. Alle prime tre classificate, saranno corrisposti rispettivamente premi in denaro del valore di 9.000, 3.000 e 1.500 euro.
Vinca il migliore e, soprattutto, il più etico.