iPad 2 perde la ciccia e aumenta la pancia
10 Gennaio 2011 Pubblicato da Pino Bruno
- 10 Gennaio 2011
- HARDWARE
- apple, iPad
- 7 Commenti
La formidabile macchina da guerra del marketing di Apple lavora alacremente per irretire i potenziali acquirenti del nuovo iPad, disseminando ad arte sul web i rumor sulla nuova versione. Le ultime indiscrezioni arrivano da Kevin Rose, blogger di razza, padre del sito di social boomarking Digg.com. Innanzitutto l’arrivo sul mercato sarebbe anticipato a febbraio, due mesi prima rispetto alle voci precedenti.
L’altra novità riguarda dimensioni e capacità di iPad 2, che perderebbe la ciccia (spessore di 9,4 millimetri contro i 13,4 millimetri del primo iPad) e dunque un po’ di peso (per via dell’utilizzo di materiali più leggeri). E poi – miracoli di san Steve Jobs – alle versioni da 16, 32 e 64 GB si aggiungerebbe quella da 128 GB. Insomma, la tavoletta sarà più snella anche se avrà una pancia più capiente.
Confermata la presenza di video fotocamera anteriore e posteriore. Qualche dubbio sulla risoluzione del display. Kevin Rose prima parla di Retina Display (simile dunque a quello di iPhone 4), poi aggiunge che in realtà iPad 2 sarebbe equipaggiato con un display “higher dpi”, dunque, tecnicamente, non sarebbe un Retina Display (the display has a “higher dpi”, but not technically a retina display). E la porta USB, ci sarà o no? In proposito, nessuna notizia pervenuta.
Stay tuned per le prossime indiscrezioni messe in giro dal marketing di Apple per tenere calda l’aspettativa del mercato…