eBook: LeggoIBS il reader di libri digitali per gli italiani
22 Febbraio 2011 Pubblicato da RB
- 22 Febbraio 2011
- LIBRI
- e-book, e-reader, LIBRI
- 3 Commenti
Internet Bookshop Italia ha confermato che da questa settimana inizia la distribuzione del suo primo primo e-book reader LeggoIBS PB603. Si tratta di un modello con tecnologia e-ink e supporto touch. Il prezzo è di 219 euro, e non manca il supporto 3G gratuito per scaricare i libri acquistati. IBS.it, una delle più grandi librerie online italiane, ha reso disponibile da questa settimana il suo primo e-book reader: LeggoIBS PB603.
Realizzato in collaborazione con PocketBook, integra un display e-ink touch (con stilo) da 6 pollici; la risoluzione è di 800 x 600 pixel, a 16 livelli di grigio. Le dimensioni sono di 132 x 182 x 10,6 mm, per un peso di 280 grammi.
“Questa settimana sono iniziate le spedizioni di LeggoIBS è un giorno importante per lo sviluppo del mercato ebook in Italia, soprattutto per la possibilità di accedere, anche in mobilità, al catalogo ebook di IBS, il più grande oggi nel nostro paese con quasi 8000 titoli di tutti i maggiori editori. Le caratteristiche di LeggoIBS lo rendono un prodotto unico nel suo genere”, ha dichiarato Mauro Zerbini, Amministratore Delegato di IBS.
“Non è un dispositivo chiuso, gli utenti potranno trasferire su di esso anche libri scaricati altrove. Noi cercheremo di dare una spinta agli acquisti su IBS, fornendo la possibilità di connettersi in 3G gratuitamente al nostro sito per scaricare i libri preferiti”. La connettività mobile gratuita è fornita da Tiscali su rete TIM; c’è anche il supporto Wi-Fi.
La dotazione è completata da 2 GB di memoria interna (di cui uno utilizzabile), slot per microSD e supporto Bluetooth. I formati compatibili con il dispositivo sono: PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), PRC, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP, JPEG, BMP, PNG, TIFF e MP3.
Il prezzo di listino è di 219 euro.
(grazie a Dario D’Elia di Tom’s Hardware)
x