iPad 2: praticamente una sottiletta
9 Febbraio 2011 Pubblicato da RG
- 9 Febbraio 2011
- ATTUALITA', HARDWARE
- apple, consumatori, foxconn, iPad
- 3 Commenti
Più sottile, più leggero, più potente, più capiente, più performante, più occhiuto. I sei più di iPad 2 svelati dal Wall Street Journal. La tavoletta è già in produzione, scrivono Yukari Iwatani Kane e Shayndi Raicë. Avrà una fotocamera davanti, per le videocomunicazioni, e una dietro, per scattare foto e girare videoclip. Il processore sarà più potente e veloce ma – è questa la notizia più deludente, se sarà confermata – non ci saranno consistenti miglioramenti nella risoluzione del display. iPad 2 dovrebbe essere disponibile tra un paio di mesi. La data non è stata ancora precisata.
Subentrerà all’iPad di prima generazione. Ne sono state venduti quasi quindici milioni, portando nelle casse di Apple più di quattro miliardi e mezzo di dollari.
iPad 2 avrà lo stesso costo del primo, tra 499 e 829 dollari. Le stime di vendita sono di ventisette milioni di esemplari nel 2011 e, complessivamente, trentacinque milioni.
Qui il video del Wall Street Journal su iPad 2.
Le linee di montaggio di iPad 2, negli stabilimenti cinesi di Foxconn, stanno già girando al massimo. Speriamo che i ritmi di produzione non si ripercuotano, come in passato, su operai e tecnici. Lo stabilimento Foxconn di Schenzhen, infatti, è sinistramente famoso per l’alto tasso di suicidi.