NAVIGON MobileNavigator: realtà aumentata e torcia per trovare la strada al buio
15 Febbraio 2011 Pubblicato da RG
- 15 Febbraio 2011
- Senza categoria
- android, gps, iPhone, navigatore satellitare, navigon, Realtà Aumentata, smartphone
- 1 Commento
Con i prossimi e imminenti aggiornamenti del navigatore satellitare per smartphone, NAVIGON Mobile Navigator introduce la realtà aumentata (per iPhone e Android) e la torcia per trovare la strada al buio (per Android). Tra qualche giorno gli utenti iPhone potranno usare la funzione “Reality Scanner” e “NAVIGON Camping e Motorhome Navigation”, mentre quelli Android potranno accendere la “NAVIGON Torcia Pedonale”.
Le novità per iPhone
Con la funzione Reality Scanner, una passeggiata si trasforma in una visita guidata della città. Sfruttando la videocamera e il ricevitore GPS dell’iPhone, questa funzione localizza i Punti di Interesse nelle immediate vicinanze. Il nome, il simbolo e la distanza dal Punto di Interesse appaiono sul display sovrapposti all’immagine mostrata dalla videocamera. Se l’utente clicca sul simbolo del Punto di Interesse, si apre una finestra con informazioni aggiuntive. E ci si può fare guidare direttamente alla destinazione selezionata.
Camping e Motorhome Navigation
Grazie alla nuova funzione aggiuntiva (In App Purchase), NAVIGON Mobile Navigator si propone anche a chi guida camper e caravan. La funzione Camping e Motorhome Navigation suggerisce solo le rotte di viaggio adatte ai veicoli di maggiori dimensioni e peso. Per questi veicoli, si può creare un profilo individuale inserendo larghezza, altezza e peso. La funzione esclude così ponti o strade strette.
Le novità per Android
Con il nuovo aggiornamento , gli utenti di smartphone carrozzati Android avranno la funzione “NAVIGON Torcia Pedonale”. MobileNavigator è ora disponibile per nuovi modelli di smartphone in versione completa o nella versione espandibile NAVIGON select Telekom Edition. L’applicazione di navigazione nella versione 3.5.4 supporta il sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) e funziona su Samsung Galaxy S I9000 e Galaxy Tab.
Torcia Pedonale permetterà una navigazione più versatile. Con la luce LED integrata nello smartphone, gli utenti troveranno la strada in tutta sicurezza nel buio durante la navigazione. Inoltre il contrasto del display si riduce e con un semplice click si può accendere e spegnere la funzione.
NAVIGON select con navigazione pedonale estesa
La funzione torcia completa la navigazione pedonale sulla versione NAVIGON select Telekom Edition. Nella modalità “navigazione pedonale estesa”, gli utenti troveranno facilmente la propria destinazione anche nel buio. Due frecce indicano una la direzione di guida e l’altra la destinazione finale.
La versione futura di MobileNavigator per Android 2.3 Gingerbread
Disponibilità
Per gli utenti che hanno già acquistato una versione precedente del software, è disponibile il download gratuito della versione completa sull’Android Market. Per i nuovi clienti, la versione completa è disponibile con le mappe Europee (EU 40) a € 89,95 e la versione con mappe regionali a € 59,95. Anche gli aggiornamenti per gli utenti iPhone saranno gratuiti.