New Jersey: il robot che avverte quando sta per nevicare
4 Marzo 2011 Pubblicato da Wood Steel
- 4 Marzo 2011
- AU HASARD
- meteo, Usa
- 2 Commenti
(Wood Steel from New Jersey) – Nello stato del New Jersey (USA) gli scuolabus sono al servizio dei ragazzi delle scuole superiori durante tutto l’anno scolastico e per i corsi di recupero estivi. Ovviamente i ragazzi possono essere accompagnati dai genitori, se lo desiderano, ma diciamo che non è pratica ricorrente. Il clima è atlantico e quindi soggetto a variazioni repentine, specie nei mesi invernali, quando la tormenta di neve settimanale è sempre in agguato.
Come avvisare i genitori di un possibile ritardo dell’ora d’inizio delle lezioni oppure di una chiusura delle scuole a causa della neve? Come fare ad avvertirli tempestivamente, prima che vadano a lavorare la mattina dopo?
Nessun problema. Dalle 20:00 alle 21:00 ci penserà il server informatico RoboCall, che chiamerà il numero del telefono di casa degli alunni per comunicare il messaggio registrato del preside.
Già, ma se poi nevica durante la notte? RoboCall non dorme e dunque alle 04:00 del mattino, non solo la linea telefonica domestica, ma anche tutti i telefoni cellulari che avrete listato come numeri alternativi, squilleranno simultaneamente, solo per avvisarvi che i vostri ragazzi possono seguitare a dormire tranquilli …e voi potete prendervi il primo caffè della giornata prima di andare a spalar neve …
+
+
+