La BBC su Ipad anche in Italia
29 Luglio 2011 Pubblicato da RG
- 29 Luglio 2011
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- bbc, Gran Bretagna, iPad, iplayer, televisione
- 2 Commenti
Da oggi l’iPlayer della BBC, l’applicazione per guardare i programmi della tivù pubblica britannica, è disponibile per iPad anche all’estero. I primi undici paesi “abilitati” sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Repubblica d’Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera. L’abbonamento mensile costa 6,99 euro, mentre per quello annuale il canone è di 49,99 euro.
La versione internazionale di iPlayer è già disponibile nell’Apple Store e l’applicazione è gratuita. Gli utenti all’estero potranno scaricare i programmi preferiti, per vederli anche quando non sono connessi. Questa opzione è invece negata agli abbonati che vivono in Gran Bretagna.
L’offerta è molto appetibile, perché nel bouquet di BBC iPlayer Global ci sono i programmi e le serie televisive più amate dai sudditi di Sua Maestà, ad esempio Fawlty towers, Only Fools and Horses, Sherlock and Doctor Who. La proposta comprende anche vecchi programmi, che non vanno più in onda da tempo ma sono molti richiesti dai telespettatori.
L’applicazione è disponibile solo per iPad. Qui c’è il link per scaricarla.
Fonte: BBC