Firefox 7.0 corre come un neutrino
28 Settembre 2011 Pubblicato da Pino Bruno
- 28 Settembre 2011
- Senza categoria
- browser, FireFox, neutrini
- 1 Commento
A un mese dal rilascio della beta, puntuale come un treno svizzero, è arrivato Firefox 7.0 in versione stabile, anche in italiano. Finalmente, diranno gli appassionati dell’open browser di Mozilla, perché la beta 7 dava qualche problema e la 6 era diventata ormai anacronistica, rispetto ai navigatori della concorrenza. L’attesa non è stata vana, perché basta smanettare un po’ con Firefox 7.0 per rendersi conto delle nuove performance, soprattutto se si ha una macchina vecchiotta e povera di RAM.
Si, perché l’ultimo browser di Mozilla gestisce molto meglio la memoria a disposizione, non succhia inutilmente RAM. Dice la ditta che si risparmia dal 20 al 30 per cento, a volte addirittura il 50 per cento, rispetto ai vecchi Firefox. Non a caso lo slogan è “più snello e veloce”.
La verifica è immediata. Apri cinque, sei schede, clicchi qui e là e Firefox 7.0 non si pianta come un mulo. Con il 6 succedeva spesso ed eri costretto ad abbattere tutto e ricominciare. Anche i componenti aggiuntivi rispondono all’istante.
I dettagli sulle novità di Firefox 7.0 sono raccontati in questa pagina.
La vecchia volpe di fuoco ha preso il Gerovital e corre come un neutrino nel tunnel della Gelmini.