Nuovo iPad giovedì notte bianca
19 Marzo 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 19 Marzo 2012
- ATTUALITA'
- 3 Italia, apple, New iPad, twitter
- 0 Commenti
Un tweet sibillino, pochi minuti fa: “Che fai giovedì sera? Per noi notte bianca in tanti 3 Store. Perché? Vieni a scoprirlo…da mezzanotte rinfresco, festa e…sorprese”. E’ più o meno lo stesso messaggio diffuso alla vigilia della vendita di iPhone 4 S, lo scorso autunno. Dunque anche questa volta 3 Italia si appresta a bruciare la concorrenza e a offrire il nuovo iPad (più conosciuto come iPad 3) già a mezzanotte di giovedì 22 (fino alle due del mattino di venerdì).
Qui c’è l’elenco dei 3Store che aderiscono alla notte bianca.
Venerdì scorso, per lo sbarco negli Stati Uniti, non si sono viste le code chilometriche delle volte precedenti (iPhone e iPad). L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, dice di essere entusiasta: “abbiamo avuto un week end da record”.
Alle 21.44 è arrivato questo flash d’agenzia: “Apple ha venduto 3 milioni di iPad da venerdi’ 16 marzo, quando il nuovo modello del tablet della Apple e’ entrato in commercio. Lo comunica Apple“.
Quanto ai prezzi italiani del nuovo iPad, non c’è ancora nulla di ufficiale. Li anticipa Bruno Ruffilli, sulla Stampa:
“l’iPad terza generazione parte da 479 euro per il modello base, con 16 Gb di memoria e connessione wi-fi; per ogni aumento di memoria bisogna giungere 100 euro.
Così la versione con 32 gb costerà 579 euro e quella da 64 gb 679.
Per la connessione cellulare bisogna aggiungere 120 euro, quindi il modello da 16 gb wi-fi con LTE costerà 599 euro, quello da 32 gb 699 euro, quello da 64 gb 799 euro.
Molto? Forse, ma i prezzi sono esattamente gli stessi dell’iPad 2 al momento del lancio, giusto un anno fa. Anzi, perfino più bassi, considerato che per il passaggio dell’Iva dal 20 al 21 per cento, il modello base, ad esempio era in vendita da qualche mese a 484 euro”.