Sky Go fa Start and Stop
2 Marzo 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 2 Marzo 2012
- AU HASARD
- disservizi, sky
- 9 Commenti
Ci risiamo, dilettanti (digitali) allo sbaraglio. Sky Italia lancia in gran pompa il nuovo Sky Go, che permette di accedere anche in mobilità a una selezione dei migliori programmi, ma non attrezza i server e così è impossibile attivare il servizio per PC, Mac e tablet. Inutile telefonare al servizio clienti. Sono subissati di chiamate di clienti incazzati e neanche i ragazzi del call center riescono a operare sul sistema. Ingenuità inaccettabili. Anche un bambino (nativo digitale) avrebbe capito che i server sarebbero andati in tilt per picchi di richieste.
Caro cliente, i servizi del FAI DA TE non sono al momento disponibili. Ci scusiamo per il disagio e ti preghiamo di provare più tardi.
D’altronde il servizio – se e quando funzionerà – è indubbiamente appetibile. Chi è già cliente di Sky HD non deve pagare un centesimo in più per vedersi i programmi su computer e dispositivi mobili. Sky prima ha tentato di chiedere altri soldi, poi ha fatto marcia indietro a causa delle proteste e delle scarse adesioni.
I canali disponibili in mobilità saranno venticinque tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Manca il cinema, e non si capisce perché.
Sulla pagina ufficiale di Sky che racconta il nuovo servizio non si fa cenno agli inconvenienti tecnici, e non è un bel modo di comunicare.
AGGIORNAMENTO. Alle 18.46 del 3 marzo, cioè a più di un giorno dal lancio del servizio, il sito è ancora inaccessibile e il call center irraggiungibile. Sul sito ufficiale non ci sono notizie o scuse.
AGGIORNAMENTO 2. Alle 17.50 del 4 marzo i disservizi persistono. La procedura online per l’attivazione non va a termine. Le lamentele si sprecano, sul forum Sky, con decine di pagine di proteste e nessuna risposta…
… per non parlare dello strano silenzio degli organi di informazione.
AGGIORNAMENTO 3. Ancora oggi, 5 marzo, i disservizi continuano……
AGGIORNAMENTO 4. Continuano i disservizi anche il 6 marzo, la lista delle lamentele si allunga….
AGGIORNAMENTO 5. Incredibile ma vero. A distanza di 14 giorni dal lancio del servizio, è ancora impossibile attivare il servizio online. Gli operatori del call center rispondono che “la rete è ancora intasata”! E’ proprio vero, dilettanti allo sbaraglio. La provata provata è questo screenshot: