Apple iOS 5.1.1 senza infamia e senza lode
8 Maggio 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 8 Maggio 2012
- ATTUALITA'
- AGCOM, apple, hotspot personale, iOS 5.1.1, iPad, iPhone, Siri
- 2 Commenti
Apple ha partorito il topolino iOS 5.1.1. Dall’aggiornamento al sistema operativo per dispositivi mobili ci si aspettava – e sarebbe stata ora – la versione italiana di Siri, l’assistente vocale per iPhone. Invece no. L’upgrade è poca cosa, corregge qualche errore, dà un’aggiustatina qui e lì, ma nulla di serio. Gli utenti italiani del nuovo iPad speravano pure nell’attivazione dell’hotspot personale da parte dei gestori Tim, Vodafone e 3 Italia, ma anche questo appuntamento è stato mancato. Adesso non resta che attendere che l’Agcom si dia una mossa e apra un’indagine per tutelare i consumatori.
Torniamo a iOS 5.1.1. Apple dice che dopo l’aggiornamento si avrà:
- Miglioramento dell’affidabilità relativa all’utilizzo dell’opzione HDR per foto scattate direttamente dal “Blocco schermo”
- Correzione di errori che potevano impedire al nuovo iPad di passare dal network 2G al network 3G e viceversa
- Correzione di errori che compromettevano la riproduzione di video AirPlay in alcune circostanze
- Affidabilità migliorata per la sincronizzazione dei preferiti ed Elenco lettura di Safari
- Risoluzione di un problema per il quale veniva visualizzato l’avviso “Impossibile acquistare”, in seguito a un acquisto effettuato correttamente.
E Siri? L’unico appuntamento certo è a ottobre, quando sbarcherà iPhone 5 e, come sempre accade, il sistema operativo sarà sottoposto a un restyling più profondo.
Intanto è sempre bene fare l’aggiornamento, via iTunes oppure direttamente dal dispositivo (impostazioni, generali, aggiornamento software, installa).