L’app per riappaiare le calze intelligenti
9 Ottobre 2012 Pubblicato da Pino Bruno
- 9 Ottobre 2012
- DIVERTISSEMENTS
- applicazioni
- 2 Commenti
Come abbiamo fatto a campare finora senza l’applicazione Blacksocks? Ve lo chiedo se cogliete l’ironia. Il produttore svizzero di calze pregiate per uomo ha dichiarato guerra ai calzini spaiati e scoloriti sul tallone. Si, ci siamo capiti, è quella tenzone quotidiana che al mattino impegna i maschietti, quando scoprono – accade sempre troppo tardi – che la calza sinistra è nera e quella destra blu, o viceversa. Oppure, accavallando le gambe in riunione, si accorgono che il tallone è irrimediabilmente stinto. Ok, la calza con il chip RFID è roba da fighetti, venduta in pendant con l’app che riappaia e ti dice quando non è più il caso di lavarla ancora e destinarla al cestino dei rifiuti (a proposito, dove vanno le calze? Indifferenziata, organico o che?).
E comunque i calzini intelligenti adesso sono tra noi. Grazie alla tecnologia RFID non resteranno più orfani e noi ci salveremo dalle figuracce. La procedura è illustrata qui. L’app è gratuita, ovviamente, e si scarica qui. Le calze, invece, si possono ordinare online o direttamente dallo smartphone. Costano mica male: dieci paia per 159 euro.
Vuoi mettere? Sono di cotone peruviano all’81 per cento e, comunque, sempre meglio le calze intelligenti delle bombe intelligenti.
Il riappaia calze in azione su YouTube
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ksgObw2dQcE’]