Travolti da un insolito iPhone
21 Gennaio 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 21 Gennaio 2013
- DIVERTISSEMENTS
- apple, iPhone, obsolescenza programmata
- 10 Commenti
Aprite gli ombrelli: pioveranno iPhone. L’iPad mini senza retina display si è rivelato un mezzo flop, le vendite di iPhone 5 non stanno andando come previsto, ma Apple sembra decisa a reiterare. Dismessa da tempo la livrea del brand fighetto, che dispensava pochi oggetti di gran classe, riservati all’élite digitale, la mela ormai si fa mordere a largo raggio, a rischio di restar torsolo. I rumor indicano in arrivo entro l’estate addirittura tre – se non quattro – modelli di iPhone.
Le indiscrezioni sulle novità Apple, in genere, fanno molto fumo e anche un po’ d’arrosto. Saranno il grande, il piccolo, il potente e l’insolito o non sarà nulla. Non preme qui inseguire le voci, bensì esternare il fastidio che permea anche geek e nerd, per il forsennato turnover degli epigoni di Steve Jobs.
Ok, all’obsolescenza programmata abbiamo fatto il callo. Non la amiamo e la subiamo. Smettiamola però di ricicciare sempre la stessa minestra, con qualche impercettibile feature aggiuntiva. I prodotti Apple stanno diventando come la Panda Fiat. Sempre gli stessi ma col lifting.