2013 Fuga da Google Reader
14 Marzo 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 14 Marzo 2013
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- google reader
- 3 Commenti
Google Reader sta per lasciarci? Morto un feed reader se ne trova un altro. Per fortuna le cose digitali non finiscono mai definitivamente. Tutte si trasformano. Dunque, bando alle ciance e pronti a partire verso altri lidi RSS. Le alternative sono tantissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Agli irriducibili nostalgici del buon vecchio Google Reader si può consigliare un prodotto desktop che gli assomiglia in tutto e per tutto, per evitare traumi. Di qui fino a luglio ci si possono fare gli occhi e, se non piace, c’è sempre tempo per cercare altrove.
The Old Reader – si chiama così – è bello perché graficamente minimalista e poi non bisogna faticare per trasferire a mano tutti i Feed RSS accumulati negli anni. Si entra con l’account Google e si importa tutto con un paio di click. Più facile di così.
E infatti devono essere già cominciate le migrazioni di massa, perché al momento le importazioni automatiche sono ostacolate dal traffico:
Hey! Because of the huge load we started seeing from lots of concurrent feed import operations, we had to limit the number of imports active at any given time. It looks like right now there are no available slots left, so you might want to visit this page some time later. Meanwhile, feel free to subscribe to feeds manually. Please accept our apologies for this inconvenience.
Cioè, un po’ di pazienza e presto si potrà traslocare.
Goodbye Mr. Google Reader.
PS. Anche Feedly non è affatto male 🙂