Google pensa anche alla tua morte
12 Aprile 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 12 Aprile 2013
- DIVERTISSEMENTS
- google, morte digitale
- 2 Commenti
Toccate ferro, se siete superstiziosi, ma in fondo non è male questo nuovo servizio di Google per cancellare automaticamente l’account digitale dell’utente in caso di lunga inattività. D’altronde il tema della morte digitale è di grande attualità in rete. Se la cosa vi aggrada, ecco dunque la “Gestione account inattivo”, dove configurare il periodo di timeout.
Google scrive così per presentare il nuovo tool:
Che cosa vuoi fare di foto, email e documenti quando smetti di utilizzare il tuo account? Google ti consente di decidere.
Potresti scegliere di condividere i tuoi dati con un amico o un familiare fidato oppure potresti scegliere di eliminare completamente il tuo account. Sono molte le situazioni che potrebbero impedirti di accedere o di utilizzare il tuo account Google. Qualunque sia il motivo, ti offriamo la possibilità di decidere cosa fare dei tuoi dati.
Come funziona:
Periodo di timeout
Puoi impostare un periodo di timeout dopo il quale il tuo account può essere classificato come non attivo. Il periodo di timeout inizia dal tuo ultimo accesso al tuo account Google.
Avvisami
Gestione account inattivo ti avviserà tramite email o SMS prima del termine del periodo di timeout.
Invia una notifica ai contatti e condividi i dati
Aggiungi contatti fidati che devono essere informati del fatto che non stai più utilizzando il tuo account. Puoi anche condividere dati con loro, se vuoi.
Elimina account se necessario
Se lo desideri, puoi chiedere a Google di eliminare il tuo account per tuo conto.
Lunga vita a tutti.