App prima degli esami (di maturità)
24 Maggio 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 24 Maggio 2013
- BUONI ESEMPI, SCENARI DIGITALI
- applicazioni, Esami di Maturità, scuola
- 2 Commenti
Se non hai studiato non c’è app che tenga per affrontare gli esami di maturità. Se invece hai studiato e hai bisogno di un supporto costante, Docsity è ciò che fa per te. Al momento marcia solo su iPhone, ma nei primi giorni di giugno sarà disponibile anche per Android. A proposito, manca meno di un mese all’appuntamento. Si comincia il 19 giugno.
Docsity trasferisce su smartphone l’enorme bagaglio di appunti, esami, riassunti, tesine e altre dritte – un milione di documenti – accumulati sull’omonimo social-learning network. Ne fanno parte cinquecentomila studenti, universitari e delle medie superiori, che hanno anche predisposto uno “Speciale Maturità 2013”.
La app mette tutto a disposizione sul supporto mobile, il che non è male se si studia e ripassa lontani dal desktop. Ci sono anche diecimila video lezioni e si possono porre domande dell’ultima ora con la certezza di una risposta immediata dal network.
Il team di Docsity sembra di buon livello, almeno a leggere i curriculum. Un aiutino non guasta, fino alla notte prima degli esami. Dopo no. Lo smartphone si spegne e si consegna, e non provate a fare i furbi, che quest’anno ci saranno i detector.
Docsity per iOS si prende qui. Per Android stay tuned. Ancora qualche giorno.