Viber fa maramao a Skype
7 Maggio 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 7 Maggio 2013
- RETI, SCENARI DIGITALI
- applicazioni, Skype, viber, videochiamate, VoIP
- 3 Commenti
Contrordine. Tutti fanno migrare le applicazioni dal desktop al mobile? Viber fa esattamente il contrario e segna un punto in favore del caro, vecchio, computer da scrivania. La software house israeliana che fa parlare e chattare gratis tra loro duecento milioni di smartphone ha appena sfornato la versione per PC e Mac. Chi la usa già sul mobile non dovrà neanche sforzarsi per registrarsi di nuovo e trasferire i contatti. Viber Desktop fa tutto da sé e, in più, permette di smistare le chiamate sullo strumento più idoneo alla circostanza.
La novità – è questa la sfida diretta a Skype – si chiama videochiamata. Viber Desktop è infatti la prima applicazione Viber che offre questa nuova funzione. È ancora in fase sperimentale e permette agli utenti Viber di videochiamarsi da desktop a desktop.
Quanto ai messaggi ricevuti e inviati, appaiono su tutti i dispositivi, ma il segnale acustico viene emesso solo su quello che si sta usando. Inoltre messaggi e conversazioni eliminati da un dispositivo verranno eliminati da tutti gli altri.
Viber Desktop fa parte del roll-out di Viber 3.0, la prossima versione della piattaforma. La pubblicazione della versione 3.0 include aggiornamenti significativi per la versione dell'app sia per Android che per iOS e una nuova versione per BlackBerry che garantisce chiamate vocali e compatibilità con Viber Desktop.
Viber Desktop si può scaricare qui: www.viber.com