Firefox 23 beta per desktop e Android
28 Giugno 2013 Pubblicato da Pino Bruno
- 28 Giugno 2013
- ATTUALITA', SCENARI DIGITALI
- browser, FireFox, Mozilla
- 4 Commenti
No, Mozilla, non si riposa sugli allori. Appena sfornata la versione 22 di Firefox, ecco già pronta la beta 23 per desktop e Android. Con una novità tra le novità, il restyling del logo. Adesso la furba volpe che avvolge il globo terrestre è più nitida e adatta a essere rappresentata anche su schermi e dispositivi a bassa risoluzione. Cosa cambia con Firefox 23 beta? Innanzitutto la politica della condivisione. Sono stati introdotti il tasto “Share” e un pannello per la social API. Grazie a questa funzione, gli sviluppatori possono permettere agli utenti di condividere all’istante i contenuti. Gli iscritti a Facebook, poi, possono condividere articoli, immagini, video o link con amici e familiari direttamente dalla barra degli strumenti di Firefox.
Altre novità:
– Blocco contenuti misti: impedisce che la parte di contenuto non protetto (HTTP) di un sito web possa essere attaccato, bloccandone la compromissione.
– Network Monitor: aiuta gli sviluppatori ad analizzare i singoli componenti del sito web, mettendo in evidenza il tempo necessario perché si carichino e facilitando l’individuazione di criticità.
La versione Beta per Android, invece, attiva nuove funzionalità e ottimizzazioni per Awesome Bar e Awesome Screen, per navigare più rapidamente: la Awesome Bar è stata riprogettata per nascondersi automaticamente quando non si usa e – per la prima volta su un browser mobile – offre la funzione di completamento automatico dei domini. Su Firefox 23 Beta per Android c’è anche un lettore di feed RSS aggiornato per sottoscrivere più facilmente feed RSS. Per ulteriori dettagli su Firefox beta per Android si può cliccare qui.
– Per il download di Firefox 23.0b1 in italiano per Windows si va qui
– Per il download di Firefox 23.0b1 in italiano per Mac OS X si va qui
– Per il download di Firefox 23.0b1 in italiano per Linux si va qui
– Per il download della versione beta per Android si va qui.
Fonte: Mozilla